1. 1x02 - Boston Strangler Redux

    Avatar
    Tags
    Episodes
    Season 1
    By Reppy il 17 Jan. 2013
     
    0 Comments   48 Views
    .
    Incipt.
    Una donna viene strangolata davanti alla TV, nell'intimità della sua stanza. Poco dopo il suo corpo viene scaraventato da un ponte, proprio nel campo da baseball dove stanno giocando gli agenti della polizia di Boston.

    Riassunto.
    La polizia si mette subito al lavoro, il corpo potrebbe essere stato lasciato deliberatamente in mano alla polizia, e viene rinvenuto anche il cerchione di un'automobile che potrebbe essere quella dell'assassino.. La donna risulta essere stata strangolata. Poche ore dopo, un secondo corpo viene rinvenuto in una casa. Il modus operandi sembra lo stesso. Facendo ricerche per trovare un collegamento tra le vittime, viene a galla un vecchio caso, quello dello strangolatore di Boston. Le due donne hanno gli stessi nomi di due delle vittime del caso originale. Ai tempi, un uomo aveva confessato gli omicidi ma molti poliziotti continuavano a pensare che lo avesse fatto solo per manie di grandezza, e che avesse avuto i dettagli degli omicidi dal vero strangolatore, con cui poteva aver condiviso la cella. Korsak e Jane vanno dunque a trovare uno dei vecchi poliziotti che aveva lavorato al caso. L'uomo fornisce a Jane la sua cartella personale sul caso, ed è così che scoprono che un uomo che il poliziotto sospettava fosse il vero strangolatore, era uscito di prigione pochi giorni prima del primo omicidio. Jane e gli altri vanno ad interrogarlo e lì scoprono che l'uomo è anche proprietario di un auto con i cerchioni come quello ritrovato ma l'uomo afferma che l'auto gli è stata rubata il giorno in cui era uscito di prigione.
    Qualche ora dopo viene ritrovato un altro corpo, e questa volta i detectives trovano anche una traccia, una macchia di sangue non appartenente alla vittima. Dopo un controllo del DNA, il sangue risulta appartenere all'uomo di cui sospettava il vecchio detective. Viene ritrovata anche la macchina del sospettato.
    Quando la task force esce per andare ad arrestare il presunto colpevole, Jane inizia ad avere qualche sospetto sulla faccenda. Due omicidi con un assassino che non lascia la minima traccia e poi, all'improvviso, una traccia di sangue. La cosa gli risulta strana e decide quindi di verificare un'altra pista.

    Recap
    Video



    Note da Fan.
    Ok, questo è un episodio che mi piace molto. Gia a partire dall'inizio, mi sono rotolata dal ridere nel vedere la tuta indossata da Maura per giocare a softball... era una cosa spettacolare. Quando inizia poi a flertare davanti al cadavere, mi viene sempre tanto da ridere, con jane che le fa l'osservazione e lei che risponde 'E quando dovrei farlo?' ahahaha. Bellissima anche la scena della cena di Maura con il tizio, che finisce col diagnosticargli una sindrome molto rara. Questa è la Maura che amo, assolutamente strana, particolare... una che dice le cose senza pensarci su due volte. Mi sono divertita un sacco anche con la scena a casa Rizzoli. Quando la madre cerca di convincere Jane a parlare col fratello di tutte le cose che si è persa nella vita, quando Jane invece è felice della sua così com'è. Mi sono divertita anche con la scena in cui per la prima volta incontrano il vecchio detective che aveva lavorato al caso dello strangolatore. 'Ci permettono anche di guidare le auto', stavo morendo. Per non parlare del momento in cui vanno a parlare con il vecchio sospettato, uscito da poco di prigione, mi stavo rotolando dal ridere. Mi piace anche il battibeccare con il nuovo tenente. Il mio momento preferito però credo che rimanga il finale, quando Jane arriva all'obitorio e trova Maura con il detective. Senza parlare, solo con i loro sguardi, hanno capito che cosa dovevano fare. Una bellissima scena.

    Edited by Reppy - 19/1/2013, 20:51
      Share  
     
    .