Replying to 1x1 - See One. Do One. Teach One.

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 15/1/2013, 18:41

    rizzoliisles1x010109.th rizzoliisles1x010349.th rizzoliisles1x010473.th



    Questo è l'episodio pilota di questa bellissima serie. Uno dei miei episodi preferiti devo ammettere.

    Incipt.
    Un uomo legato con del nastro adesivo ai polsi, alle ginocchia e alle caviglie, con una tazza da te poggiata sulle gambe, vede il suo aggressore farsi sempre più vicino a sua moglie.


    Riassunto.
    La nostra squadra dovrà confrontarsi con una vecchia conoscenza di Jane e Korsak, un killer che avevano seguito insieme e che aveva quasi ucciso la donna. Il modus operandi si mostra identico, nonostante l'uomo, Hoyt, detto "Il Chirurgo", sia ancora in galera. Questo fa pensare a un possibile apprendista di Hoyt.
    Ma non basta... Hoyt, fingendo dei malori, riesce a fuggire dal carcere, e Jane si ritrova inseguita non da uno, ma da due assassini. Capito che il corpo della prima vittima non era stato seppellito dall'assassino perchè potesse tornare a fargli visita, quando trovano un nuovo corpo, decidono di lasciarlo lì e appostarsi nelle vicinanze del luogo per sorprendere i due assassini. Ma durante l'operazione Jane stende l'agente Dean dell'FBI invece che il nemico.
    A quel punto Jane cerca delle spiegazioni, e proprio quando capisce quale possa essere il collegamento tra Hoyt e il suo apprendista, riceve una telefonata di Maura che le dice che i due sono stati nel suo appartamento. E sarà proprio lì che i due l'aspetteranno e la cattureranno.

    - Screencaps




    rizzoliisles1x010583.th rizzoliisles1x010675.th rizzoliisles1x010774.th



    Note da Fan. (e da Rizzles)
    Prima nota, io guardo gli episodi in lingua originale per godermi le battute, e in questo caso, soprattutto per godermi la voce di Angie Harmon che è assolutamente spettacolare e sta benissimo a Jane. In Italia, con il doppiaggio siamo tra i migliori, ma nessuna voce che non sia quella di Angie, può essere la voce di Jane.

    Ok... ora infiliamoci in quello che IO ho apprezzato/non apprezzato un sacco. Per prima cosa, mi sono piaciute le prime scene delle nostre due donne. Jane appare per la prima volta mentre gioca a basket col fratello, che finisce per romperle il naso. Già dai primi secondi ci si rende conto di quanto Jane sia dinamica e forte. E subito si notano anche le dinamiche di famiglia. Sono contenta che si siano presentati subito anche Franky e Angela, due personaggi che mi piacciono tanto.
    La prima scena di Maura invece è il suo arrivo sulla scena del delitto, e che arrivo. L'inquadratura sulle scarpe e poi sul suo vestito, che sembrano assolutamente fuori luogo per un coroner, lascia intravedere il suo stile e la sua personalità. Assolutamente diretta.
    Quando per la prima volta appare Frost, invece, lo ritroviamo mentre vomita l'anima dopo aver visto il cadavere. Questa cosa lo perseguiterà per tutta la serie e lo farà a volte essere preso in giro da Korsak.
    Korsak appare invece per la prima volta sulla scena del delitto. Il suo sguardo fa intuire subito la gravità della scena, e fa notare subito la serietà del detective.
    E poi, la prima scena di 'gruppo'. Un Frost che scappa dalla stanza con un Korsak che lo prende in giro. Una Jane che cerca di fargli capire che deve lasciarlo stare. E poi i primi accenni di umorismo e la prima scena di Jane e Maura. Già dal primo momento insieme si percepisce la forte amicizia che le lega.
    Un attimo dopo, sono nel caso.
    Hoyt è un personaggio che riesce ad inquietarmi tantissimo, e moltissimo è dovuto certamente all'attore che lo interpreta, Michael Massee. Il suo ghigno riesce a far venire i brividi, come la sua voce.

    rizzoliisles1x010903.th rizzoliisles1x011288.th rizzoliisles1x011609.th



    Ci sono un sacco di scene che mi sono piaciute e mi hanno divertito un sacco. Una fra tutte è la mitica scena nel letto, che ha fatto partire l'embolo ai rizzles fan sin dalla prima puntata. Quella scena è veramente carina. E il momento in cui Jane si spaventa dei rumori e Maura cerca di rassicurarla... lo sguardo di Maura e la sua preoccupazione... carinissime.
    Un'altra scena che mi ha fatto molto ridere è quando Maura chiede a Jane quale sia la sua suoneria, quella scena è epica. La suoneria è bellissima e le loro facce grandiose hihihihihi.
    Molto bella anche la scena in cui Jane va a chiedere a Maura se fosse stata lei a dire a Dean dell'agguato. Il momento in cui Maura le dice di essere stata molto coraggiosa e lei risponde che è solo stanca di avere paura. Quel momento è stato molto bello, lo sguardo che le lancia Maura.
    Bella tutta la sequenza di quando vanno a trovare Hoyt in carcere. Quando gli mostra le mani, quando gli chiede se lei lo ha mai sognato, quando Frost si altera. Bellissima.
    E anche le scene con Korsak, quando lei gli porta il caffè e lui è ancora arrabbiato per il fatto che non siano più partner, e anche la scena in macchina hiiiiiiiiihihihihih.
    Bella anche la scena con la mamma di Jane, quando va a trovarla a casa nel cuore della notte e lei decide di andarsene. La reazione di Jane mi fa sempre ridere. "Dove vai?" "In un posto dove tu non ci sei" ghghghg.
    Mi piace anche il fatto che le due, in un certo senso, discutano. Il fatto che siano amiche ma che abbiano anche i loro problemi e che possano essere in disaccordo. Ed è bello notare che non finiscono con il discutere a causa di un uomo. Fa pensare che sia una cosa impossibile, che un uomo possa separarle.

Review the complete topic (launches new window)